INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati Personali (di seguito, “Regolamento” oppure “GDPR”) a coloro che interagiscono con i servizi web del sito www.beatalucia.it
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1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento, ai sensi degli artt. 4 e 24 del Reg. UE 2016/679 è: Fondazione Beata Lucia Versa Dalumi O.n.l.u.s., via Alberto Lombardi, 5 - 25072 Bagolino (BS), tel. +39.0365.99107 Fax: +39.0365.9948

2. Responsabile della Protezione dei Dati

Il responsabile della protezione dei dati (“DPO”) ai sensi dell’art. 37 del Regolamento, è contattabile al seguente indirizzo e-mail: privacy@beatalucia.it

3. Dati Personali oggetto di trattamento

«dato personale»: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.

a) Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniforme Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

b) Dati comunicati dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta l’acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione. Il conferimento dei dati è facoltativo, il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di ottenere quanto richiesto o di usufruire dei servizi del titolare del trattamento. Specifiche informative di sintesi verranno pubblicate nelle pagine del sito predisposte per l’erogazione di determinati servizi.

c) Cookies

Che cosa sono i cookie?
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Quali tipi di cookie esistono?
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4. Finalità e base giuridica del trattamento. Periodo di conservazione dei dati

I dati raccolti saranno trattati per le seguenti finalità:
Navigazione sul sito web: permetterle di navigare sul nostro sito web e altre piattaforme digitali.
La base giuridica del trattamento è l’art. 6 par. 1 lett. f) del GDPR: Legittimo interesse.
Periodo conservazione dati: fino alla durata della sessione di navigazione. Per navigazione si veda la cookie policy.

Raccolta dati tramite form contatti: permetterle di ottenere informazioni sui nostri servizi, o fornirle consulenza sull’utilizzo del sistema, tramite la richiesta alla pagina "Contatti".
La base giuridica del trattamento è l’art. 6 par. 1 lett. b) del GDPR: esecuzione di misure precontrattuali adottate anche su richiesta dell’interessato
Periodo conservazione dati: 1 anno per contatti

5. Modalità del trattamento, periodo di conservazione e misure di sicurezza

Il trattamento dei dati, verrà svolto in forma automatizzata e manuale, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, ad opera di soggetti di ciò appositamente autorizzati. Tali dati saranno conservati, così come specificato al punto sopra, per il tempo strettamente necessario a fornirLe i servizi richiesti e saranno in ogni caso eliminati a seguito di una Sua richiesta, salvi ulteriori obblighi di conservazione previsti dalla legge.

6. Destinatari o categorie di destinatari dei dati

I dati di natura personale forniti saranno condivisi con soggetti, che tratteranno i dati in qualità di responsabili (art. 28 del Reg. UE 2016/679) e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile (art. 29 del Reg. UE 2016/679), per le finalità sopra elencate. Precisamente, i dati saranno comunicati a: soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni; ivi compresa la posta elettronica, newsletter e gestione siti internet; liberi professionisti, studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza; autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.
L’elenco dei Responsabili del trattamento è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede della Fondazione.

7. Trasferimento dati verso un Paese terzo

Nessun dato personale dell'interessato verrà trasferito a un paese terzo al di fuori della Unione Europea o ad Organizzazioni Internazionali.

8. Diritti degli interessati

Ai sensi degli artt. 15 e ss. del GDPR, l’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento:

  • l’accesso ai suoi dati personali;
  • la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
  • l’opposizione al trattamento;
  • la portabilità dei dati nei termini di cui all’art. 20 cit.;
  • qualora il trattamento sia basato sull'articolo 6, paragrafo 1, lettera a), oppure sull'articolo 9, paragrafo 2, lettera a), cit. la revoca del consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Diritto di Reclamo
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).
Per esercitare i diritti di cui sopra l’interessato potrà rivolgersi al Titolare ai recapiti indicati al punto 1 della presente informativa.

9. Aggiornamenti

La presente privacy policy può subire modifiche e/o integrazioni a seguito di eventuali successive modifiche e/o integrazioni normative, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche.

04/09/2019



  
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